Brillante finale di stagione per i Vercelli Bugs!

Chiude in bellezza la squadra Esordienti Vercelli Bugs.
Sabato 30 aprile si è svolta l’ultima giornata del campionato esordienti regionale e i Bugs hanno espugnato il campo del Domodossola, imponendosi sulla compagine locale con il risultato di 70 a 17.
Il largo margine di scarto con il quale i vercellesi hanno ottenuto la vittoria evidenzia sicuramente un ampio divario tecnico tra le due squadre.
I vercellesi hanno però disputato un’ottima gara. Attenzione, grinta e gioco di squadra sono stati gli elementi su cui è stata costruita la vittoria.
Il primo quarto vede i Bugs contratti e poco convinti dei loro mezzi, ne è testimone il risultato al primo mini intervallo di 8 a 6 per i padroni di casa.
Le giovani zanzare si riuniscono in un abbraccio di squadra con il loro istruttore Stefano Gherzi. Qualche indicazione e consiglio, uno scambio di sguardi di intesa tra i giocatori e si riparte con un altro spirito…quello per vincere.
Dalla prima palla a due del secondo quarto, fino all’ultimo tiro prima della sirena i Bugs non smettono di lottare, correre e attaccare. Belle giocate di squadra e iniziative personali fanno aumentare progressivamente il vantaggio delle rosse casacche.
Grazie a un Vallino incontenibile in attacco e difesa, coadiuvato dagli irriducibili guerrieri Sonechkin e Skilja, insieme ad un Dal Passo e Ghisleri ormai certezze consolidate e con il contributo di tutti i compagni, è arrivata la meritata vittoria.
Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs:
Bertinotti (2 p.ti), Dal Passo (11 p.ti), De Rossi (4 p.ti), Di Rosa, Ferraris (4 p.ti), Ghisleri (13 p.ti), Rollino, Rosate (6 p.ti), Skilja (2 p.ti), Soldera (2 p.ti), Sonechkin (10 p.ti) e Vallino (16 p.ti).

Anche gli Aquilotti 2005 chiudono il campionato regionale con una bella vittoria contro il Novara Basket, vittoria che li porta a vincere con merito la seconda fase a gironi.
Dopo un inizio difficile, con una sconfitta di misura nel primo tempo, gli Aquilotti si sono ripresi alla grande vincendo i successivi 5 tempi grazie ad un gioco di squadra rapido ed efficace, chiudendo l’incontro con il punteggio di 16-8 a favore, segnando addirittura un canestro sul finale di tempo tanto positivo è stato l’approccio mentale.
Sono scesi in campo:
Leporati, Maccapani, Conte, Silinguelli, Paulato, Tirelli, Quattrocchi, Pancallo, Campaci, Conte, Roccato,Volpe. Istruttore: Luca Colombi.
Si chiude così una stagione in cui i ragazzi hanno imparato tanto e sono cresciuti notevolmente dal punto di vista tecnico e caratteriale.
Da oggi si alzano i canestri e si gioca in cinque. La squadra ed il suo spirito stanno prendendo forma.

Infine partita tiratissima per gli Scoiattoli 2007 che espugnano il campo dei “Lions”Saluggia soltanto nell’ultimo periodo.
Finiscono la stagione con 7 vittorie su 8 gare, un ottimo risultato per i giovani roditori che non vedono l’ora di ricominciare a macinare punti.

In bocca al lupo a tutti i piccoli Bugs!