I risultati di tutte le partite: 7-8 Dicembre

Esordio casalingo, sabato 7 dicembre, alla Palestra Lanino per gli Aquilotti 2010 contro i ragazzi di Trivero, allenati dall’ex coach di compagini vercellesi Corrado Boschetti. Partono bene i nostri ragazzi con alcune giocate convincenti e si portano su 3 tempi vinti contro 2; l’ultimo tempo risulta combattuto e avvincente e alla fine prevaliamo, portando a casa una bella vittoria. Ottimo esordio in campionato con canestro di Tommasi, e prova gagliarda anche dell’esordiente Vecchio. Sugli scudi e migliori marcatori Spinelli con 13 punti e Rotoli con 10. La formazione al completo schierata da Coach Bordi: Ferraris, Greppo, Lesca, Perotti, Marangoni, Tommasi,Tarello, Perucca, Vecchio, Bassini, Rotoli e Spinelli. La terza giornata si giocherà il 12 Gennaio, ma sarà non solo un periodo di feste ma anche di intensi allenamenti e divertimento.

Si è svolto domenica 8 dicembre l’evento femminile minibasket “GAZZELLE IN LANGA” organizzato dalla società Olimpo Alba in collaborazione con Bra. Ospiti dell’evento anche le Gazzelle di casa Bugs, che si sono sfidate a suon di canestri in rosa con le pari età di Pallacanestro FariglianoAbet Bra, Libertas MoncalieriIo gioco a minibasket Cuneo e delle padroni di casa di Alba. Le atlete scese in campo agli ordini dei coach Colombi e Valentini: Barasolo, Panelli, Zannini, Trotti, Galbiati, Bari, Valentini, Darko, Cabo Bolado, Ferla, Battiloro, Abahrouz, Ban Tahar, Tosi e Khoule. Simpatico il contest tra una gara e l’altra ove un rappresentante dei genitori per ogni squadra si sfidava in una gara di tiri liberi, per contendersi una magnum di ottimo barolo, e dove il genitore Bugs prescelto perdeva di un soffio l’accesso in finale.

Domenica 8 dicembre presso la palestra di Livorno Ferraris è iniziato il cammino di competizioni ufficiali, speriamo lungo e soddisfacente, per i componenti del gruppo Scoiattoli 2012. Infatti si è svolto il primo concentramento stagionale per la categoria 2012, che ha visto coinvolti oltre alla formazione vercellese, anche i pari età di Livorno Ferraris e Crescentino. Ben 22 i componenti dalle rosse casacche (per l’occasione vestiti di bianco) scesi in campo, distribuiti sulle 2 partite disputate.
E’ ancora presto per poter parlare di azioni di gioco, ma sicuramente sono da sottolineare l’enorme entusiasmo e gioia messi in campo dai nostri mini-Bugs, che si sono dimostrati a proprio agio nelle dinamiche della partita. Un grande e meritato applauso per tutti loro. Per dovere di cronaca: Vercelli Bugs vince entrambe le partite disputate (Livorno-Bugs e Bugs-Crescentino). Ora si torna in palestra per riprendere ad allenarsi e far crescere il giocatore che c’è in ognuno di loro.

Domenica 08/12 è andata in scena seconda partita per il trofeo Scoiattoli 2011. I nostri piccoli cestisti ospitavano tra le mura amiche della palestra lanino la formazione targata pallacanestro Biella. Partita molto equilibrata (4 tempi pareggiati) ma a spuntarla sono proprio i nostri giovani atleti vincendo i due tempi restanti. Come sempre, tanto entusiasmo e voglia di giocare, come indicazione circa la strada giusta che stiamo percorrendo. Go Bugs. Prossimo appuntamento a gennaio dopo la pausa natalizia saremo ospiti a Ponderano. Ecco i convocati scesi in campo domenica agli ordini dell’istruttore Mattea: Bordoni, Pallavicini, Sinopoli, Petrelli, La Nasa , Borasio , Benedetti, Negro, Amine , Zerbinati , Bruno.

Martedì 10 dicembre va di scena anche la formazione Esordienti nel loro trofeo non competitivo, ospiti dei vicini amici trinesi. I ragazzi agli ordini di coach Lobascio non riescono ad agguantare la vittoria sul campo di un soffio, perdendo con il punteggio di 20-16, ma aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 0-20 per numero insufficiente di atleti schierati ad opera della formazione di casa. I ragazzi schierati: Bivi, Casetto, Gallone, Mattea, Santoro, Pastore, Inglese, Cerruti, Citta, Zouari, Callegari e Lovati.