Riposano Eso e Scoiattoli. In campo tutti i gruppi Aquilotti

Mentre le formazioni Scoiattoli ed Esordienti maschile e femminile osservano un turno di riposo, si scatenano i gruppi Aquilotti.

Convincente prestazione dei giovani Aquilotti 2006 tra le mura amiche della Bertinetti contro i pari età di Trivero, che ha portato una bella vittoria dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Tutti i dodici giocatori iscritti a referto hanno portato grinta e buone doti personali sul parquet. Prossimo impegno sul difficile campo del Borgosesia sabato 12 marzo.
In campo per i Bugs: Rubino, Montebello, Bordonaro, Battisti, Muca, Mazzanti, Paronuzzi, Curino, Adjin, Bellati, Poletto, Adjien. Istruttore: Valentini

Doppio impegno nel fine settimana per gli Aquilotti 2005 del centro minibasket Vercelli Bugs. I ragazzi sono stati impegnati sabato 27 febbraio a Novara nel campionato regionale contro il Novara Basket e domenica mattina a Vercelli nel campionato provinciale contro la formazione di Livorno Ferraris. Dati i valori in campo riscontrati nelle gare di andata, ci si aspettava una probabile sconfitta sabato ed una probabile vittoria domenica; il pronostico si è verificato, ma i coach Bumbus e Jack hanno potuto ottenere ancora una volta alcune importanti indicazioni sul lavoro svolto in palestra e sulle indicazioni che andavano cercando: sabato i ragazzi hanno finalmente tirato fuori la grinta che li aveva contraddistinti per tutta la passata stagione, facendo faticare non poco i bravi coetanei di Novara, e domenica hanno dimostrato che con attenzione, buone spaziature e bei passaggi si vince bene e ci si diverte.
Quindi due buoni verdetti, nonostante la sconfitta nel trofeo regionale.
Per i Bugs sabato sono scesi in campo: Tirelli, Paulato, Maccapani, Conte, Conti, Verduchi, Garella, Leporati, Puozzo, Roccato, Torazzo e Quattrocchi.
Da sottolineare le buone prestazioni in fase realizzativa di Paulato e Conte.
Domenica invece, presso il pala Bertinetti: Tirelli, Maccapani, Leporati, Pancallo, De Luca, Shyqyriu, Oulahou, Volpe, Cometti, Licata, Palumbo e Morello.
Da sottolineare le prestazioni di Leporati incontenibile sulle due parti del campo e osannato dai compagni di squadra con un tifo incessante dalla panchina, e di un ritrovato Pancallo, dispensatore di giocate sopraffine quando non sopravvale l’emozione della gara.
Un applauso anche ai due giovani fischietti, Matteo Ghezzi ed Edoardo Ricci, che nonostante la giovane età hanno diretto ottimamente l’incontro fischiando in un contesto non sempre facile.

Sconfitta casalinga invece per il gruppo targato Aquilotti Ferrari/Bugs. I giovani Bugs hanno giocato bene solo 2 frazioni, cedendo di misura nelle altre; poco attenti in difesa e imprecisi al tiro, non hanno saputo concretizzare le occasioni create, anche per i meriti difensivi degli avversari e l’imprecisione nei passaggi. Si è messa in mostra qualche buona individualità e qualche buona azione corale ma non è bastato.
Hanno giocato: Idiong, Belcaid, Mastrorocco, Rubinato, Sicignano, Varrà, Bakkal, Raoud, Albeltaro, Corraro, Baraggioli, Mastria.