BUGS corsari con Pallacanestro Biella

E’ finalmente iniziata la stagione agonistica per il minibasket cittadino, che ha visto disputarsi la prima giornata dei trofei competitivi del Piemonte Orientale, che vedono confrontarsi i centri minibasket delle province di Vercelli, Biella, Alessandria, Novara e Verbania.

Domenica il filotto di gare si è disputato tutto in queldi Verrone, dopo le nostre tre formazioni sono state impegnate con Pallacanestro Biella.

Ad aprire le danze gli Aquilotti 2008 di coach Colombi (Mattea vice), che si impongono sugli amici biellesi vincendo 3 tempi, perdendone 2 e pareggiandone un altro, quindi chiudendo con il punteggio minibasket di 13-11. Ottima la prestazione tutta cuore dei vercellesi, che soprattutto nel quarto periodo fanno vedere cose egregfie in attacco, chiudendo addirittura col punteggio di 10-0.
A referto: Stea, Rey, Fassone, Buquicchio, Volpe Ghezzi, Rinarelli, Fornasiero, Inglese, Pastore, Fassone, Conversi, Montobbio e Gallone.

Domenica mattina è andata in scena anche la prima partita del trofeo Aquilotti 2009 competitivo di coach Mattea (Caridi vice), che ci vedeva confrontarci con un avversario sempre molto ostico, Pallacanestro Biella. Partita in bilico fino alla fine che si è giocata fino all’ultimo parziale. Vinciamo 13 a 11 con 2 tempi vinti, 1 perso e 3 pareggiati a dimostrazione della partita così equilibrata. Ottima prova dei nostri bambini che hanno dimostrato tanta passione e voglia di migliorare.
I convocati: Alfieri, Canella, Cicero, Garbiero, Ghisleri, Giunta, Gjoni, Larizzate, Militello, Pasciullo, Ravera, Stacchini.
Come “premio” post partita la carovana vercellese si è spostata per un’ottima polenta al santuario di Oropa, per recuperare le energie profuse nella partita.

Nel pomeriggio chiudono gli Esordienti 2007 dell’istruttore Colombi (Lobascio vice), che si aggiudicano una gara tiratissima con il punteggio finale di 43-38. Il match è in salita per i vercellesi, che rincorrono a distanza di due canestri per tutto il primo tempo, portandosi però all’intervallo con il punteggio di 22 pari. Coach Colombi rimescola le carte nella terza ripresa, rifilando un parziale di 13-1 che mette a leggera distanza i biellesi, che non riescono nella rimonta.
In campo: Vercellino, Tarello, Ferraris T., Ruffa, Santarella, Antonelli, Cianciolo, Balzaretti, Roggero, Gatti, Giraldi e Bordoni.

Settimana prossima saranno ancora di scena le tre formazioni nei trofei competitivi, mentre dal weekend successivo inizieranno anche tutti i trofei non competitivi che vedranno altro 5 formazioni Bugs protagoniste, contro le formazioni di Tortona e Novara.
Let’s go Bugs!