Tutte le formazioni Bugs vincenti

TORNANO ALLA VITTORIA GLI ESORDIENTI MASCHILI, CONFERMA PER LE ESORDIENTI FEMMINILI E SI AGGIUDICANO LA PRIMA GLI AQUILOTTI 2005 NEL REGIONALE.

Sabato 19 marzo si è disputata la prima giornata della seconda fase del campionato regionale Esordienti maschile. I nostri Bugs hanno incontrato nella palestra del istituto salesiani la squadra di casa Novara Basket.
I giovani cestisti vercellesi partono con il piglio giusto e passano subito a condurre il gioco, grazie ad un attacco fluido e una difesa ferrea. I padroni di casa, anche se con un po’ di affanno, riescono negli ultimi minuti del quarto a recuperare qualche punto e rimanere aggrappati alla partita.
Il secondo quarto è la fotocopia del tempo precedente, dove i nostri Bugs gestiscono bene il gioco per quasi tutti i minuti, con però un leggero calo di attenzione sul finale, dove subiscono qualche canestro di troppo. Si va al riposo sul punteggio di 14 a 20 per la squadra vercellese.
Il terzo quarto si rivela essere stregato per i Bugs, che non trovano più la via del canestro anche con conclusioni semplici, mentre i novaresi sembrano rivitalizzati e ispiratissimi dal punto di vista realizzativo. Si va all’ultimo mini intervallo con la squadra di casa in vantaggio di un solo punto.L’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro. I Bugs hanno diverse occasioni per poter chiudere la partita ma incredibilmente sbagliano anche le conclusioni più semplici. Dopo un paio di canestri si arriva all’ultimo minuto con le nostre zanzare ancora sotto di un punto. Novara attacca per l’allungo decisivo, i Bugs tengono duro in difesa e recuperano palla lanciando un contropiede fulminante a 3. Canestro. Più 1 Bugs. Novara attacca per il canestro della vittoria. Vercelli non molla in difesa e recupera palla a pochissimi secondi dalla fine. Vittoria! Con un finale al cardiopalmo che ha messo a dura prova le coronarie di istruttori e tifosi, i giovani cestisti vercellesi si aggiudicano la partita con il punteggio di 30 a 31.
Per i Bugs:
Canella, Dal Passo, De Rossi, Di Rosa, Ferraris, Ghisleri, Grori, Rosate, Skilja, Soldera, Sonechkin e Vallino

Ancora una conferma per le pari età nel trofeo Esordienti femminile della macro-area Vercelli-Novara-Vco
ARONA – A.S.D. MINIBASKET VERCELLI BUGS: 14-35 (4-10, 8-16, 10-28, 14-35)
Tabellino: Baraggioli, Burocco 2, Da Roit, Debernardi, Ferraro, Flye 12, Francese 5, Perotti 8, Porta 8.
Le ragazze esordienti del minibasket femminile vercellese vincono ancora nel match di andata, giocato ad Arona, contro la squadra di casa.
Bella partita giocata sempre in attacco e sempre con un discreto vantaggio di canestri sulla squadra avversaria. Non occorre ormai più sottolineare il carattere e la determinazione che le ragazze del basket femminile vercellese dimostrano di avere: questa volta sono scese in campo con maggior voglia di far bene, dimostrando il buon lavoro che stanno facendo in allenamento.
Con grande soddisfazione dei loro allenatori, coach Andrea Gobetti e coach Riccardo Spada, il gioco è stato piuttosto organizzato e fluido con qualche bella iniziativa di contropiede; qualche errore sotto canestro e troppi tiri liberi falliti non hanno comunque compromesso il risultato.
Il discreto comportamento in campo ha fatto da cornice ad una bella giornata di sport conclusa meritatamente con un gran gelato in riva al lago. Prossimo incontro di campionato sarà, dopo la pausa pasquale, domenica 10 aprile, in casa dove le nostre ragazze incontreranno la squadra del Borgomanero nel match di ritorno di campionato.

Finalmente è arrivata la prima vittoria nella seconda fase del campionato regionale di Minibasket per i Bugs Aquilotti 2005 di Vercelli. I ragazzi che stanno spadroneggiando nel trofeo interprovinciale, non avevano ancora ottenuto i due punti nel trofeo regionale.
La gara di Borgomanero è stata difficile e combattuta, forse per la tensione causata dalla speranza di raggiungere questo primo piccolo traguardo.
I Bugs hanno messo finalmente in campo la giusta grinta unita ad una grande attenzione, evidenziata soprattutto dalle uscite dai time out che i bravi coach Bumbus e Jack hanno saputo chiamare nei momenti giusti, per indirizzare e motivare i ragazzi.
Grazie alla loro attenta applicazione i Bugs hanno portato a casa una meritata vittoria ai punti, chiusasi sul punteggio di 12-12 ma vinta dai vercellesi per ampio distacco in termini di canestri, grazie a un fantastico 10-1 a favore nell’ultima frazione di gioco.
La strada intrapresa da coach e ragazzi sembra quella giusta. Complimenti.