Ultime dai campi Bugs: 16-17 febbraio

Sabato pomeriggio alle ore 15 alla palestra lanino, i nostri Aquilotti affrontavano il Livorno Ferraris nella partita del campionato non competitivo. Partita vinta anche se con una partenza non favorevole avendo perso il 1/6. Fortunatamente i giovani aquilotti si sono ripresi dalla “sbandata” e hanno portato la partita sui binari giusti. Ottime le prestazioni di Montobbio, Inglese e Buquicchio.
Convocati: Casetto, Buquicchio, Rey, Montobbio, Pastore, Mattea, Bivi, Zandouni, El Idrissi, Citta, Santoro, Inglese. 

Al gruppo Esordienti ci vuole un tempo supplementare per avere ragione di un Cigliano arrivato a Vercelli imbattuto nel trofeo non competitivo, e deciso a portarsi a casa la vittoria. Partono male i Vercellesi, come capita spesso e si trovano sotto salvo recuperare e rimanere attaccati agli avversari per tutta la partita. Il punteggio rimane in bilico fino al termine dell’incontro quando un canestro dei padroni di casa pareggia il conto. Partono forte i Bugs nel supplementare prendendo un minimo di margine che permette di controllare la gara fino alla fine, vincendo 54-53. Partita difficile contro un squadra sulla carta più forte alla quale i Bugs hanno opposto un gioco più corale e una maggiore precisione mei momenti decisivi. Hanno giocato: Bordoni, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Tarello, Ruffa, Bertone, Yang, Cianciolo, Righetti, Palestrino, Zumaglino.

Tornano a sorridere gli Aquilotti 2009, che fanno loro il derby di domenica mattina con Novara basket. I nostri Bugs agguanto la prima vittoria in questa seconda fase. Partita combattutissima infatti si deciderà solo per la differenza canestri. 12-12 nel conteggio dei tempi, 31-24 il computo dei canestri. Piacevole partita anche per il numeroso pubblico accorsi che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto dando vita ad un’avvincente partita. Bravissimi tutti i giovani Bugs che sei sono battuti fino alle fine, è stata veramente una performance di questa dove ognuno ha dato il suo meglio. Convocati: Ghisleri, Larizzate, Cicero, gjoni, giunta, stacchini, ravera, Garbiero, shyquiriu, Cascardo, Alfieri, Motta.


Per i piccolissimi Scoiattoli nati 2010, l’appuntamento è stato domenica 17 febbraio al Piacco con gli amici di Biella e Trivero per tornare finalmente a giocare dopo una lunga pausa dove i nostri piccoli atleti sembrano aver smarrito le retta via (cestistica ovviamente) . Un paio di “ramanzine“ dell’istruttore Bordi rimettono in carreggiata la nostra formazione che si aggiudica tutte e due gli incontri in programma . Come sempre quello che più conta è il divertimento è anche questa volta sicuramente non è mancato. Quello che sicuramente è balzato agli occhi è l’inserimento dei bimbi giunti quest’anno con il gruppo “storico“, segno tangibile di tanto impegno in palestra da parte di tutti i protagonisti. Appuntamento ora al mese di Marzo per altre partite e nuove emozioni. Convocati: Perucca, Giuffrida, Giorgio, Panico, Cerone, Spinelli, Rotoli, Marangoni, Greppo, Tarello, Bonetti, Ferraris, Haxhiasi, Lesca.

Chiudono il weekend di gare gli Aquilotti 2008 e gli Esordienti maschili 2007 nei rispettivi trofei competitivi. I primi agguantano la gara con Trecate, andando a vincere per soli 2 punti di differenza canestri una partita chiusa sul punteggio minibasket di 12-12. Alcuni tempi giocati molto bene e con la giusta aggressività, un perfetto quinto periodo vinto 14-0, che non è bastato alla rincorsa dei novaresi nell’ultima frazione. In campo: Rey, Montobbio, Stea, Inglese, Rinarelli, Gallone, Finezzi, Lo Iacono, Fassone, Buquicchio e Fornasiero.
Seguono gli esordienti, che affrontano Omegna, risultata vincitrice all’andata all’overtime. I ragazzi di Colombi si presentano ai nastri privi di ben quattro pedine importanti, schierando per l’occasione l’ottima Camilla Giuliani, alla sua prima nel trofeo esordienti competitivo maschile, gara perfetta per lei, in intensità e concentrazione, ben supportata dalle gare eccellenti di Tarello e Ruffa. I ragazzi reggono bene i primi due tempi, giocando in assoluta parità. Poi la stanchezza e la bravura degli avversari prendono i sopravvento sulle giocate, che si fanno macchinose e non troppo reattive in fase difensiva, aumentando il gap finale dell’incontro che si chiude 27-52 in favore degli avversari. Convocati: Roggero, Giuliani, Bordoni, Tarello, Ruffa, Ferraris, Balzaretti, Bernardinelli, Cavassa, Bertone, Gatti e Bono.