Ultime dai campi Bugs

Il weekend minibasket inizia con la bellissima vittoria degli Aquilotti nati 2007 nel loro trofeo Aquilotti girone verde, che per l’occasione impattano con la formazione amica di Crescentino. I ragazzi, allenati da Zanotti e Bordi, sono stati messi a dura prova dal punto di vista dell’intensità nervosa e fisica dagli avversari, riuscendo però ad avere la meglio con il punteggio MB di 13-11. Da segnalare alcune importanti prove dal punto di vista realizzativo, dove Giraldi, Bordoni e Antonelli hanno spadroneggiato a tutto campo segnando canestri importanti.
Per i Bugs: Rulli, Giraldi (8), Bordoni (9), Santarella (7), Cianciolo (2), Antonelli (12), Balzaretti A. (5), Ruffa (6), Vercellino (2), Roggero (1), Cavassa (2) e Rampazzo (2).

Continua in modo importante la marcia degli Esordienti in entrambi i trofei in cui sono impegnati i ragazzi nati 2005 allenati da Colombi, nelle due gare che si sono giocate nella giornata di domenica 9 aprile. Purtroppo perdono di sole 2 lunghezze nel trofeo provinciale con la formazione di Pallacanestro Trino, con il punteggio di 29-27, evidenziando però consistenza nel recuperare alcuni punti persi nell’arco dell’incontro, e giocandosela sino all’ultimo possesso. Peccato perché i Bugs erano partiti forte, con un vantaggio importante di alcune lunghezze, poi ricucito nel corso della gara e sfumato nel finale. Da evidenziare le prove molto positive dei tre atleti Idiong, Roccato e Volpe, tra gli ultimi a mollare e coriacei in fase difensiva sui ragazzi avversari.
A referto per i Bugs, agli ordini dell’istruttore Lobascio: Pancallo, Conti, Quattrocchi, Idiong, Volpe, Roccato, Raoud, Cometti, Garella, Belcaid e Licata.
Mentre i compagni sono impegnati in quel del centro Buzzi, tra le mura amiche del Pala Piacco nel trofeo esordienti regionali i Bugs sfidano Verbania, formazione con la quale all’andata avevano avuto la meglio per un solo punto realizzato. Gara ben diversa questa volta, dal momento che i ragazzi di Colombi partono con un perentorio 15-0 che lascia ben poche possibilità di ripresa ai ragazzi avversari. La gara prosegue su alti ritmi da parte dei Bugs, che si trovano ad affrontare una squadra che concede una facile rotazione della palla su vie esterne chiudendo in modo sistematico tutti gli spazi in area, per cui nel corso della gara si sono viste iniziative interessanti di gioco senza la palla e collaborazioni senza uso del palleggio che hanno trovato quel vantaggio altrimenti difficile da creare ed attaccare. Da segnalare l’ottima prestazione dei tre nati 2006, il solito Fabio Campaci, stabilmente aggregato ai ragazzi più grandi, e i due pari età Matteo Muca e Filippo Montebello, che hanno condiviso una prestazione grintosa e priva di errori, soprattutto in fase difensiva.
Il punteggio finale recita 42-16 per i Bugs, che hanno schierato: Tirelli (4), Leporati (5), Conte (6), Puozzo, Campaci (1), Morello (6), Maccapani (2), Torazzo (6), Silinguelli (2), Paulato (8), Muca e Montebello (2).