A Carnevale ogni scherzo vale per i Vercelli Bugs

GLI ESORDIENTI MASCHILI ALLA CARNIVAL CUP E NUOVA IMPORTANTE VITTORIA PER LE RAGAZZE DELLA FORMAZIONE FEMMINILE!!!

A Carnevale ogni canestro vale! Questo lo slogan che ha accompagnato la National Carnival Cup, torneo di minibasket riservato alla categoria Esordienti 2004-2005, che nelle giornata di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 febbraio, ha visto la partecipazione di ben 16 squadre provenienti da ogni dove. La manifestazione si è svolta all’interno degli impianti sportivi di Arona, Borgomanero e Castelletto Sopra Ticino.
Gli Esordienti dei Bugs, in formazione composta da nati 2004 e 2005, hanno dovuto far fronte a numerose assenze distribuite sui tre giorni, ed il rammarico dal punto di vista sportivo è che il risultato avrebbe potuto essere forse un tantino diverso.
Inseriti in un primo girone con Cameri, Arona ed Alba, dopo i primi match i ragazzi entrano nella seconda fascia della competizione (dal nono al sedicesimo posto), vincono quarti e semifinale rispettivamente contro Reggio Emilia e Novara, per poi perdere la loro finale con Galliate.
La premiazione finale, con la consegna del trofeo Pipex italia, si è tenuta in vero clima carnevalesco con tanto di scherzi e coriandoli finali, rispettando la seguente classifica:
1 Vado Ligure
2 Prato
3 Stresa
4 Arona
5 Verbania
6 Vedano
7 Borgomanero
8 Cameri
9 Galliate
10 Vercelli
11 Alba
12 Novara
13 Reggio Emilia
14 Golden State
15 Momo
16 Castelletto Sopra Ticino
Bellissima l’ idea di ospitare a casa delle famiglie dei ragazzi partecipanti le squadre chilometricamente più distanti.
Il torneo ha visto disputare 48 partite in 48 ore, tutti i ragazzi entusiasti dell’esperienza e del numero di partite giocate. La ciliegina sulla torta è stato il party di Carnevale, e il ricevimento da parte delle autorità nella sala consigliare comunale, dopo la sfilata lungo le vie cittadine di Arona.
Altra grande soddisfazione è stata la direzione delle partite da parte dei giovani fischietti, ragazzi di età compresa tra i 13 e 15 anni, che con il loro contributo hanno reso possibile l’evento.
Altro fieno in cascina per i nostri atleti che hanno macinato altri chilometri e fatto importanti esperienze di crescita, cestistica ed umana.

Per quanto riguarda il Trofeo Esordienti Femminile Area NO – VCO, nuova preziosa vittoria per le ragazze dei Vercelli Bugs.
Ecco arrivare infatti la conferma per le Esordienti del minibasket femminile vercellese nella loro seconda partita di campionato, giocata mercoledì 3 febbraio, contro la compagine del Borgomanero.
Le due squadre, nonostante l’evidente risultato, hanno giocato una bella partita, divertente e poco fallosa: l’entusiasmo e la passione per il gioco giocato sono apparsi i veri protagonisti in campo.
La compagine vercellese è apparsa comunque maggiormente agguerrita e determinata, compiendo belle giocate in contropiede e bei recuperi sotto il canestro avversario: un interessante gioco di squadra con azioni rapide e coordinate che hanno permesso di dominare a pieno punteggio tutte le quattro frazioni di gioco.
Bella ed interessante sorpresa dunque questa nuova ed effervescente squadra femminile, che proprio per la giovane età delle sue atlete e per la sua recentissima costituzione merita davvero l’attenzione di tutta la tifoseria del basket vercellese.
BORGOMANERO – A.S.D. MINIBASKET VERCELLI BUGS: 8-71 (2-17, 2-47, 6-53, 8-71)
Tabellino: Da Roit 4, Debernardi 20, Ecca 2, Ferraro, Flye 8, Francese 4, Perotti 22, Porta 9, Zamurri 2.