Last Bugs’ weekend: 23-24 Febbraio

Nel loro trofeo non competitivo, gli Aquilotti 2008 hanno affrontato sabato 23/02 la partita contro gli amici di Trivero, squadra molto agguerrita che all’andata aveva messo in serie difficoltà i vercellesi. A differenza dell’andata questa è risultata una partita molto equilibrata e finita in parità,  decisa solamente per la differenza canestri (33 a 28 in favore dei Bugs). Bravissimi i nostri aquilotti che si guadagnano la seconda vittoria consecutiva. Da sottolineare l’ottima prova degli atleti Conversi, Gallone e Santoro. Convocati: Fassone, Gallone, Inglese, Bivi, Conversi, Cerruti, Lo Iacono, Mattea, Lovati, Santoro, El Idrissi, Zandouni.

Ancora una vittoria per i Bugs anche nel trofeo Esordienti non competitivo contro un Gattinara deciso a fare la sua parte fino in fondo. La partita sembra mettersi bene per i padroni di casa che chiudono il primo quarto in vantaggio nonostante i troppi errori al tiro e le amnesie difensive. Nel secondo quarto la maggiore aggressività e determinazione dei Gattinaresi permette loro di rientrare in partita complice l’atteggiamento poco propenso al gioco di squadra dei vercellesi. Un paio di cambi di formazione per portare un po’ più di aggressività in difesa e un approccio più corale e i Bugs cominciano a produrre un gioco più fluido e produttivo nonostante gli innumerevoli errori sotto canestro e le palle perse banalmente. Partita giocata molto sul fisico e sulla corsa dal Gattinara, i Bugs hanno opposto una maggiore esperienza e per alcuni una tecnica individuale migliore, risultando infine vincitori con il punteggio di 43-29. Hanno giocato: Bono, Bertone, Bordoni, Auricchio, Gatti, Tarello, Giraldi, Balzaretti, Righetti, Ferraris P., Palestrino, Zumaglino.

Nella mattinata di domenica 24 febbraio è la volta degli Aquilotti 2008 questa volta nel trofeo competitivo, impegnati nel campo di Novara Basket. La partenza per i vercellesi è sprint, con un Pastore scatenato in fase di attacco. Purtroppo il margine accumulato non è sufficiente per ottemperare alle amnesie difensive, per cui i Bugs soccombono nel recupero dei padroni di casa. Come spesso succede ultimamente ai giovani vercellesi, nel momento in cui il punteggio li vede soccombere, non riescono a reagire con forza e spengono la loro energia e le loro buone qualità. I Bugs vincono un tempo e perdono gli altri per 1-2 punti, quindi divario bassissimo ma sicuramente contro un avversario decisamente alla portata. Convocati: Rey, Buquicchio, Montobbio, Stea, Citta, Casetto, Gallone, Finezzi, Inglese, Pastore, Fornasiero.

Domenica 24/02 gli Aquilotti 2009 ospitavano nel loro trofeo competitivo i coetanei di Arona, squadra molto preparata. All’andata non c’è stata storia, dominati su tutti i tempi praticamente.

Ieri, invece, si è giocata un’altra partita. Nonostante alcune importanti defezioni i nostri Aquilotti sono scesi in campo molto agguerriti fin dalla prima frazione di gioco. La partita ci vede comunque uscirne sconfitti, sicuramente complici di un sacco di errori, ma a testa alta contro un avversario non certo facile. I parziali vedono una discrepanza di 1-2 punti tra i Bugs e gli Aronesi, ad eccezione del quinto periodo che vede un divario più ampio e che decide di fatto l’incontro. Buone le prestazioni di un ottimo Giunta, ben coadiuvato da Gjoni e Stacchini. Convocati: Canella, Ghisleri, Gjoni, Giunta, Stacchini, Ravera, Ferrara, Alfieri, Kerker, Shyquiriu.